1000 contatti!

Per i 1000 contatti abbiamo deciso di scrivere un post a 4 mani, cosa non semplice, ma dovuta per ancora una volta riportare le nostre sensazioni su questa esperienza di blogging iniziata 2 mesi fa.

In due mesi e mezzo questo blog ha ricevuto 1000 contatti. Non ho idea se sia poco o tanto in paragone ad altri siti et similia. Non so neanche quanti di questi 1000 contatti siano stati interessati dal blog, oppure ci siano capitati per caso senza più tornarci. Quello che penso però è che sicuramente qualcuno (anche solo 1 va bene) di questi 1000 ha letto e si è interessato agli argomenti trattati. Quello che spero soprattutto, è che qualcuno di questi interessati abbia voluto approfondire per conto suo le sensazioni, le percezioni e i piccoli esperimenti su sè stessi che abbiamo provato a descrivere. La mia personale “Via del Chi” passa anche da una trasmissione della mia esperienza agli altri, non come insegnamento perchè l’esperienza è ancora troppo minuta, ma come spunto di riflessione e come molla a ricercare una realtà percepita in maniera diversa. Non migliore nè peggiore, sicuramente più silenziosa e interiore rispetto a tutto quello che viene urlato là fuori. Se questo trampolino mentale abbia finora funzionato o meno non lo so, però lo spero. L’ideale, per me, sarebbe riuscire a costruire una rete di articoli con il fine di confrontarsi sul tema della percezione di sè stessi. Non voglio delle risposte a delle domande. Penso che ognuno di noi abbia domande diverse. Quello che vorrei è coinvolgere delle persone, anche magari lontane, in una ricerca su stessi.

La ricerca interiore nel nostro blog viene messa in luce da due punti di vista lontani ma vicini e cioè il pensiero Cinese e quello Giapponese cosa che a me sembra uno dei punti di forza di questo blog. L’altro punto focale di questo nostro esperimento di condivisione è il continuo sottolineare come le arti marziali e le tecniche meditative siano fortemente legate nel percorso della Via, di uno stile intimo di Vita che noi abbiamo ritrovato nell’animo Orientale, ma che crediamo da esso possa attingere solo ma che debba essere attuato nel nostro mondo occidentale di tutti i giorni. Ci alleniamo nei nostri dojo, proviamo tecniche di rilassamento e percezione, leggiamo di esperienze d’altri e storia di altre culture, qui ne scriviamo come in un diario del Buon Discepolo sulla strada dell’Armonia.

GRAZIE!!.. 1000! 😉

Vincenzo & Marco

Annunci

2 risposte a “1000 contatti!

  1. Complimenti Marco e Vincenzo!!! Per quel che ne so 1000 contatti non sono pochi se li avete raggiunti in così poco tempo. Grande prova di umiltà nel dire che se l’1% ha tratto beneficio ed è veramente interessato alla vs condivisione di esperienze. Beh io lo sono ma sicuramente ci sarà anche qualcun altro!! Sono felice per voi, continuate così, un “energetico” saluto 🙂

  2. Grazie Stefano! Fa piacere ricevere complimenti. Quello che ci preme è sempre condividere esperienze vissute, con l’occasione, come con te, di riuscire anche a confrontarsi. Ricambio l’energetico saluto: Oss!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...